Che gioia.
Voglio condividere con te una notizia meravigliosa che mi ha tenuto con il fiato sospeso per un bel po’ di mesi:
il libro INDUSTRY 4.0 Innovazione, Creazione e Cambiamento nel Mondo del Lavoro è stato selezionato per essere pubblicato e presentato a “Casa Sanremo Writers 2023” in cui, nella settimana del Festival della canzone italiana, si alternano presentazioni di libri, readings ed incontri con autori.
Casa Sanremo Writers è il salotto culturale di Casa Sanremo diventato, da diversi anni, una preziosa occasione come uno spazio interamente dedicato all’incontro tra scrittori e pubblico.
Qui, nel corso delle varie edizioni, hanno trovato spazio testi di grandi firme del giornalismo italiano, senza dimenticare i volumi dedicati alla formazione e la saggistica su temi di grande attualità, innovazione e tecnologia.
Ti anticipo che in questa occasione, sarà presentata la continuazione di INDUSTRY 4.0 cioè l’uscita del secondo libro, HUMAN 4.0 la tecnologia per Servizio, dal basso verso l’alto.
Voglio concludere questa condivisione di emozioni con una riflessione che mi sta molto a cuore: Nel mio ruolo di uomo, cittadino, avvocato, autore e Innovation manager, va riportata l’attenzione al significato della parola “responsabilità individuale” che è uno dei fattori centrali di questo viaggio che siamo chiamati a intraprendere in questa epoca che stiamo vivendo.
La responsabilità che ognuno di noi, soprattutto me e te, siamo oggi chiamati ad assumerci. Una responsabilità che, prima di tutto è un passo indietro rispetto alle nostre convinzioni, una possibilità di ripartire da noi stessi, di decidere cosa Essere, prima ancora di decidere cosa Fare.
Grazie.